15 Mar Al via le Assemblee Condominiali miste presso Villa Casati a Cinisello Balsamo
Siamo lieti di comunicare che lo Studio Pagani è stato il primo e unico nell’hinterland milanese a organizzare le prime assemblee condominiali miste, in presenza e con collegamento da remoto, per i propri condomini, nel rispetto delle Leggi 126 del 13 ottobre 2020 e n. 159/2020, che hanno modificato l’articolo 66 disp. att. c.c.
In base a queste leggi, anche ove non espressamente previsto dal regolamento condominiale, la partecipazione all’assemblea può avvenire in modalità di videoconferenza, previo consenso della maggioranza dei condomini.
Nel rispetto di tali normative, a partire dal 02/02/2021 si sono svolte le prime assemblee miste organizzate dal nostro studio presso la sala di Villa Casati a Cinisello Balsamo. La sala, che ha una capienza di circa 30 persone distanziate tra loro, è stata predisposta in modo da garantire le distanze di sicurezza tra i partecipanti in presenza ed è stata dotata di schermo, microfoni, casse, telecamere e proiettori in modo da consentire la visione e partecipazione all’assemblea mista anche ai condomini collegati da casa.
I Condomini collegati da remoto riescono ad interagire perfettamente con il pubblico in sala.
Per poter partecipare in modalità telematica alle assemblee, tutti i condomini degli stabili amministrati dallo Studio Pagani sono stati invitati a compilare un form di Consenso alle Assemblee Online, presente sul nostro sito, o consegnando il modulo debitamente firmato.
Sino ad ora possiamo affermare che mediamente circa il 30% dei condomini partecipa alle assemblee in presenza, mentre il restante si collega in forma telematica.
La Sala di Villa Casati
CHIEDI UN PREVENTIVO
Hai dubbi o domande sull’amministrazione del tuo condominio e vuoi valutare un’alternativa?
Chiamaci o scrivici senza impegno. Il nostro staff analizzerà la problematica del tuo comdominio in tempi brevi e ti fornirà un preventivo senza impegno.